Massimiliano Badiali

2° PREMIO INTERNAZIONALE DI ARTE PIERO DELLA FRANCESCA

          

 

            2° Premio Internazionale di Arte Figurativa

 

PIERO DELLA FRANCESCA

 

In occasione dell’evento ad Arezzo “Piero della Francesca e le sue corti”

 

 

                               

 

 

organizzato da

 

 

Associazione Onlus Mecenate

 

e Centro Culturale ArtCamera

 

 

Scadenza 31 LUGLIO 2007

 

 

Il concorso si divide in due sezioni:

 

 

TEMA LIBERO  e  PIERO DELLA FRANCESCA

 

 

TEMA LIBERO:

 

 

DISEGNO - Un disegno a tema libero a mano realizzato con qualsiasi tecnica con un formato minimo A4  e massimo A3.

PITTURA - Un quadro a tema libero realizzato con qualsiasi tecnica che abbia le dimensioni massime nel lato più lungo di 1 metro . Le opere, per la selezione della giuria, dovranno essere recapitate in riproduzione fotografica in un formato di 13X18 cm o 14x 20 cm.

FOTOGRAFIA-ARTE GRAFICA: Una fotografia a tema libero realizzata in tecnica analogica o in tecnica digitale (bianco e nero o colore) oppure una elaborazione grafica a tema libero. Formato minimo richiesto è di  24X30 e massimo 30X40 cm.

 

TEMA: PIERO DELLA FRANCESCA

 

 

Le opere da presentare in questa sezione dovranno ispirarsi alla figura e alle opere di Piero della Francesca, dando tuttavia spazio alla creatività e alla personale e libera interpretazione .

 

 

DISEGNO- Un disegno a mano realizzato con qualsiasi tecnica con un formato minimo A4  e massimo A3.

PITTURA - Un quadro realizzato con qualsiasi tecnica che abbia le dimensioni massime nel lato più lungo di 1 metro . Le opere, per la selezione della giuria, dovranno essere recapitate in riproduzione fotografica in un formato di 13X18 cm o 14x 20 cm.

FOTOGRAFIA-ARTE GRAFICA: Una fotografia a tema libero realizzata in tecnica analogica o in tecnica digitale (bianco e nero o colore) oppure una elaborazione grafica a tema libero. Formato minimo richiesto è di  24X30 e massimo 30X40 cm.

 

Ogni partecipante può aderire a una o più sezioni con una sola opera.

 

 

 

 

 

 

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE – Per la selezione del premio, si richiede l’invio di una riproduzione fotografica dell’opera. Dietro il supporto di ogni opera presentata (originale o riprodotta in fotografia), dovranno essere indicati nome, cognome, indirizzo, numero di telefono,  le dimensioni reali dell’opera e la tecnica utilizzata.  Le riproduzioni fotografiche delle opere inviate non verranno restituite.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE- Ogni partecipante dovrà presentare il proprio curriculum vitae e  il modulo di adesione, di seguito allegato, compilato e firmato.

 

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE - Euro 15,00 per sezione. Pagamento della quota preferibilmente in busta chiusa o con vaglia postale a "Onlus  Mecenate Via Trasimeno 91 - 52100 Arezzo".

 

SPEDIZIONE - Inviare gli elaborati, la quota di adesione, il curriculum vitae e il modulo di adesione, in busta chiusa,  entro il 31 Luglio 2007 ad “Associazione Onlus Mecenate” Via Trasimeno, 91 – 52100 -  Arezzo -.

 

 

DESIGNAZIONE DEI VINCITORI - Verranno designati tre vincitori e una rosa di segnalati per ciascuna categoria delle due sezioni.

 

PREMIAZIONI DEI VINCITORI

 

Con le opere dei primi tre classificati di ogni categoria delle due sezioni, verrà allestita una mostra in un prestigioso spazio espositivo di Arezzo. Inoltre le opere saranno permanentemente visibili nei siti web della “Associazione Onlus Mecenate”: http://mecenate.iitalia.com/ e del “Centro Culturale ArtCamera” :   www.artcamera.it . I vincitori saranno tenuti a inviare le proprie opere originali 15 giorni prima della inaugurazione della mostra, (preventivamente comunicata), adeguatamente imballate e a proprie spese. In caso contrario, di eventuali danni subiti, le Associazioni promotrici si esonerano da ogni responsabilità. Al termine dell’esposizione, qualora l’autore non fosse personalmente presente al ritiro della propria opera, la stessa sarà inviato solo previo anticipo spese di spedizione..

 

 

PREMIAZIONI DEI SEGNALATI

 

Le opere dei segnalati avranno uno spazio espositivo permanente nei siti web della “Associazione Onlus Mecenate”: http://mecenate.iitalia.com/ e del “Centro Culturale ArtCamera” : www.artcamera.it .

 

 

lass. ogni sezione:ale e pubblilass. ogni sezione:ale e pubbli

 

GIURIA - La Giuria è composta da dott.ssa Valentina Badiali (Segretaria),  prof. Massimiliano Badiali ( pres. Sez. Disegno) prof.ssa Lelia Burrone (pres. sez. Pittura), prof. Rita Carioti ( pres. sez. Fotografia-Arte Grafiche) Membri: dott.ssa Barbara Cantelli e dott. Denny Bonicolini, dott.ssa Isabella Forgione, dott.ssa  Manolita Faralli, Roberto Giuseppini, Massimiliano Caldano.

 

 

DIRITTI D'AUTORE – I diritti di autore rimangono di proprietà dei singoli autori. Si cedono tuttavia i diritti di utilizzo per la pubblicazione sui siti Internet delle Associazioni promotrici ed eventuali pubblicazioni in cataloghi o stampati cartacei..

 

 

 

INFORMAZIONI- Info e partecipazione : “Associazione Onlus Mecenate” Via Trasimeno, 91-93 – Arezzo - Tel. : 0575-901099  e  “Centro Culturale ArtCamera” Via A. Guadagnali, 19/a – Arezzo – Tel.: 0575-23171.

 

 

RISULTATI - I nominativi dei vincitori verranno personalmente contattati. I risultati del premio saranno  pubblicati sui siti web: http://mecenate.iitalia.com e  www.artcamera.it  .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

MODULO DI ADESIONE AL PREMIO

 

 

2° Premio Internazionale di Arte Figurative “ Piero della Francesca”

 

 

Promosso e organizzato da:

 

“Associazione Onlus Mecenate” e  “Centro Culturale ArtCamera”.

 

 

 

 

 

Sezione………………………………………………………………………………..

 

 

Categoria ( Pittura, Disegno, Fotografia – Arte grafica ):…………………………….

 

 

Titolo dell’opera…………………………………………………………………..……

 

Tecnica di esecuzione……………………………………………………………  …...

 

Formato dell’opera……………………………………………………………  ………

 

 

Nome ...................................................... Cognome..........................................  ............

 

Indirizzo ............................................................................................................  ............

 

Città .......................................... C.A.P. .................. Stato................................  .............

 

Tel. ................................. Fax .......................... e-mail ..................................... .............

 

 

 

 

L’iscrizione al premio,  nel caso di vincita o segnalazione dell’opera, implica la cessione dei diritti di utilizzo e di  riproduzione dell’opera ,  per esposizioni, pubblicazioni internet, cataloghi e per altre iniziative inerenti la diffusione.

 

 

 

Firma per accettazione.....................................................................................................

 

 

Data…………………………………………………………………………………  

 

 

 

 

Normativa sulla Privacy:

 

In relazione alla normativa di cui al Decreto Legislativo 196/03 sulla privacy, il partecipante acconsente al trattamento, diffusione e comunicazione dei dati personali richiesti.

 

 

 

Firma per accettazione ……………………………………………………………....……….

 

 

Data……………………………………………………………………………………

 

 

 

 

 

 

 

 

All rights belong to its author. It was published on e-Stories.org by demand of Massimiliano Badiali.
Published on e-Stories.org on 27.04.2007.

 
 

Comments of our readers (0)


Your opinion:

Our authors and e-Stories.org would like to hear your opinion! But you should comment the Poem/Story and not insult our authors personally!

Please choose

Vorig bericht Volgend bericht

Meer uit deze categorie "Algemeen" (Short Stories in het Engels)

Other works from Massimiliano Badiali

Vond je dit een leuk artikel? Kijk dan eens naar het volgende:

CARLO CASTELLANO intervista di Massimiliano Badiali - Massimiliano Badiali (Algemeen)
Amour fourbe - Linda Lucia Ngatchou (Algemeen)
A Long, Dry Season - William Vaudrain (Leven)